28 maggio 2025
Visita all’Accademia Carrara

28 maggio 2025
La Contessa di Castiglione



gennaio 2025
Laboratorio di Dialetto e Cultura di Bergamo

4 - 5 ottobre 2024
GenerAzioni
Nei giorni di venerdì 4 e sabato 5 ottobre 2024, il Comune di Torre Boldone ha organizzato la giornata dedicata a tutte le Associazioni presenti sul territorio dando vita alla iniziativa: GenerAzioni. Anche il Circolo politico culturale “don Luigi Sturzo” ha partecipato a questa manifestazione allestendo un proprio gazebo, dove sono state presentate le iniziative culturali e manifestazioni effettuate. Inoltre, presso il gazebo i cittadini hanno potuto sfogliare e prendere le numerose pubblicazioni che il Circolo ha stampato in questi ultimi anni. Grazie ai membri del Direttivo che si sono prestati in questa giornata e che con la loro presenza hanno permesso una maggiore visibilità del Circolo sul territorio. Grazie ai soci che hanno fatto visita al gazebo e soprattutto ai cittadini di Torre Boldone che si sono fermati a salutarci.
8 dicembre 2024
Convivio dell’Amicizia
Domenica 8 dicembre 2024 si è tenuto il consueto convivio dei soci e simpatizzanti del Circolo politico culturale don Luigi Sturzo. Il convivio è un momento molto importante per la vita del nostro Circolo, in quanto in questa occasione, oltre alla possibilità di passare una giornata in allegria con tombolata finale, è un momento dove il Presidente rivisita tutto quanto è stato organizzato nel corso dell’anno. Ma l’aspetto più importante è che il convivio, da sempre, è la giornata dei ringraziamenti: il Presidente e i membri del Direttivo vogliono ringraziare tutti i soci e i simpatizzanti che nel corso dell’anno hanno contribuito in maniera volontaria e assolutamente gratuita a far sì che le iniziative del Circolo fossero portate a compimento.
12 settembre 2024
Visita Culturale a Milano: Binario 21 e Museo del Novecento
Giovedì 12 settembre 2024, 25 tra soci e simpatizzanti si sono recati a Milano, in treno, per una visita culturale che ha toccato, al mattino, la visita del “Memoriale della Shoah – binario 21” nei pressi della stazione centrale di Milano e al pomeriggio il “Museo di arte moderna del 900”. È stata una giornata molto intensa e per alcuni versi faticosa, ma che ha soddisfatto pienamente i partecipanti sia per l’emozione del Memoriale della Shoah che per la bellezza delle opere esposte presso il Museo del 900. Occorre anche sottolineare la bravura e la competenza dimostrata dalle due guide che ci hanno accompagnato nei due luoghi, guide preparate e competenti che ci hanno fatto comprendere e vedere aspetti importanti dei due centri.

Come contattarci
Email: circolodonsturzotorreboldonebg@gmail.com
Numero di telefono: 345 2528288
Facebook: Circolo Don Sturzo Torre Boldone
Sede: via Reich, 14, 24020, Torre Boldone (Bergamo)
